Sostegno alla genitorialità

Ultima modifica: Mercoledì, 20 Marzo 2019

Sostegno alla genitorialità

A partire da sabato 30 marzo 2019 ore 17:30, presso il Centro di Aggregazione Pratola Serra, il Centro Medico Socio Psicologico offrirà un percorso di sostegno alla genitorialità, uno strumento fondamentale per la coppia o per uno solo dei genitori. Saranno organizzati incontri con professionisti in campo psicologico ed esperti delle relazioni umane; si affronterà la complessità delle relazioni con i figli, specialmente nella preadolescenza e adolescenza o nei casi di separazioni o di lutto.

Il primo incontro si terrà sabato 30 marzo alle ore 17:30 presso il “Centro di Aggregazione Pratola Serra” sito nella frazione di San Michele.

La Cittadinanza è invitata a partecipare.

Leggi tutto...

Iniziano i corsi del progetto formazione

Ultima modifica: Giovedì, 15 Marzo 2018

Progetto formazione

Si informano gli iscritti che i corsi di formazione del Progetto Formazione, organizzati gratuitamente dall'Amministrazione Comunale, inizieranno il giorno 20/03/2018, e seguiranno il seguente calendario:

1. #AlPassoConUnClick (Corso di alfabetizzazione informatica per gli over 60) -  inizierà martedì 20 marzo 2018 e si terrà tutti i martedì e venerdì dalle ore 17:00 alle ore 18:00 presso il Centro di Aggregazione di Pratola Serra sito nella frazione di San Michele;
2. Progettare con Office (Corso di Office Automation) - inizierà martedì 20 marzo 2018 e si terrà tutti i martedì e venerdì dalle ore 18:00 alle ore 20:00 
3. Do You Speak English? (Corso di lingua inglese) - essendo a numero aperto, c'è ancora tempo per iscriversi fino al 23/03/2018.

Per info: Ass. Simona Silano 3931392606

Leggi tutto...

Progetto formazione

Ultima modifica: Giovedì, 15 Marzo 2018

Progetto formazione

Il Comune di Pratola Serra intende organizzare il Progetto di Formazione, attraverso il quale verranno erogati corsi di formazione gratuiti rivolti ai Cittadini di Pratola Serra

In particolare:
1. #AlPassoConUnClick (Corso di alfabetizzazione informatica per gli over 60)
2. Progettare con Office (Corso di Office Automation)
3. Do You Speak English? (Corso di lingua inglese).

 

Leggi tutto...

Violenza sulle Donne

Ultima modifica: Venerdì, 30 Marzo 2018

Violenza sulle DonneMartedì 2 gennaio 2017 alle ore 16:30, presso il Centro di Aggregazione Pratola Serra di San Michele in Pratola Serra, sarà proiettato il file documentario sulla violenza fisica e psichica alle donne.

Seguiranno riflessioni e dibattiti con i professionisti del "Centro Medico Socio Psicologico" di Pratola Serra.

La Cittadinanza è invitata a partecipare.

Leggi tutto...

Cineforum per bambini

Ultima modifica: Giovedì, 15 Marzo 2018

Cineforum

Il Comune di Pratola Serra, in collaborazione con la Pro Loco di Pratola Serra, organizza, presso il Centro di aggreazione di S. Michele, un cineforum per bambini ogni sabato alle ore 17:00, a partire dal 28/10/2017.

 Non mancheranno pop corn e tanto divertimento per tutti i bambini.

 

 

 

Leggi tutto...

Partono attività Centro Medico Socio Psicologico

Ultima modifica: Giovedì, 16 Marzo 2017

AvvisoIniziano le attività del Centro Medico Socio Psicologico presso il Centro aggregazione Pratola Serra.

 L’Amministrazione Comunale di Pratola Serra, per migliorare la qualità di vita dei propri cittadini, prosegue il suo percorso tramite il “Centro Medico-Socio-Psicologico”.

Il Centro, organizzato con personale competente, svolge funzioni di consulenza scolastica, individuale e familiare, attività di psicoterapia, supporto ai singoli gruppi, attività di intervento concreto al disagio della persona, fornendo anche sostegno alle persone disagiate e isolate.

I professionisti del Centro Medico Socio Psicologico saranno presenti presso il Centro di Aggregazione tutti i  mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Leggi tutto...

Lunedì 22 febbraio, attività sospese.

Ultima modifica: Venerdì, 19 Febbraio 2016

Avviso Il Sindaco del Comune di Pratola Serra, Antonio Aufiero, avvisa che, a seguito della comunicazione di sopralluogo per la verifica della corretta realizzazione del Centro di Aggregazione Pratola Serra, da parte del Servizio Territoriale Provinciale di Avellino preposto della Regione Campania, per lunedì 22 febbraio 2016, a partire dalle 08:30 e fine a completamento sopralluogo, le attività del Centro potrebbero subire variazioni o interruzioni.

 

Leggi tutto...

Approvato regolamento

Ultima modifica: Giovedì, 24 Dicembre 2015

Avviso Il Comune di Pratola Serra, con deliberazione di consiglio comunale n. 40 del 30 novembre 2015, ha approvato il regolamento per l'affidamento della gestione e funzionamento del servizio erogato dal Centro di Aggregazione, con il quale si è praticamente confermato l'affidamento della gestione alle seguenti associazioni:

  • Pro Loco di Pratola Serra;
  • Associazione Circolo Sociale S. Michele;
  • Associazione A.S. Serra 2007;
  • Società Cooperativa GEA Irpina Impresa Sociale Fattoria Sociale ONLUS;
  • Associazione Pratola Folk;
  • Associazione TNT - Teatro Nel Teatro.

 

Leggi tutto...

Cineforum FILMICA...MENTE

Ultima modifica: Giovedì, 24 Dicembre 2015

Avviso Il Comune di Pratola Serra - Centro Medico-Socio-Psicologico - organizza, presso i locali del Centro di Aggregazione Pratola Serra, per i giorni 28 e 29 dicembre 2015, il cineforum "FILMICA...MENTE".

Leggi tutto...

Claramente, in memoria di Clara Petrillo

Ultima modifica: Giovedì, 24 Dicembre 2015
Claramente

Si è tenuto martedì 30 giugno, presso la Scuola Materna "Lina Musto" di San Michele di Pratola Serra, la presentazione del libro "Claramente" in memoria di Clara Petrillo, primo ricercatore Irat CNR, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza dalla famiglia Petrillo.

 

... ciò che Clara il cuore conserva grato e che, per sempre, abiterà la mente.

 

Leggi tutto...

Laboratorio sul Vino nel Centro

Ultima modifica: Martedì, 28 Aprile 2015
Inaugurazione Centro di agregazione PRATOLA SERRA

 

Il Centro di aggregazione PRATOLA SERRA ha ospitato domenica 26 aprile 2015 un laboratorio sul vino irpino a cura del delegato dell'Associazione Italiana Sommelier di Avellino, Annito Abate. L'evento rientra nell'ambito della terza giornata del progetto "Viaggio nelle eccellenze delle Terre Prataliae e Viciniori" - PSR Campania 2007/2013 - Asse 4 Approccio Leader - PSL "Terre e Sentieri del Partenio" - Misura 313 "Incentivazione di attività turistiche - b) Attività divulgative e di promozione del territorio - a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini. Presenti per l'occasione tante persone ed esperti del settore che hanno avuto modo di fare un confronto guidato tra i vini DOCG tipici irpini: il Fiano, il Greco di Tufo e il Taurasi.

 

Leggi tutto...

19 aprile 2015 - Inaugurato il Centro aggregazione

Ultima modifica: Martedì, 17 Novembre 2015
Inaugurazione Centro di agregazione PRATOLA SERRA

E' stato inaugurato domenica 19 aprile 2015 alle ore 18:00 il Centro di aggregazione PRATOLA SERRA.

Alla presenza del Sindaco di Pratola Serra, Antonio Aufiero, del Presidente del Consiglio Comunale di Pratola Serra, Marco Petruzziello, dell'Assessore alla Cultura, dott.ssa Flora De Fabrizio, del Presidente del GAL Partenio Consorzio, dott. Luca Beatrice, il Coordinatore del GAL Partenio Consorzio, dott. Maurizio Reveruzzi e di un folto pubblico, il progettista dott. Salvatore Crispino e il coprogettista per la parte lavori murari dott. Angelo Raffaele Musto hanno presentato le risultanze dei lavori progettuali.

Leggi tutto...

Laboratorio sul Vino a cura dell'AIS

Ultima modifica: Martedì, 28 Aprile 2015
Inaugurazione Centro di agregazione PRATOLA SERRA

 

Domenica 26 aprile 2015, con inizio alle pore 17:00, il Centro di aggregazione PRATOLA SERRA ospiterà il laboratorio sul vino a cura del delegato dell'Associazione Italiana Sommelier di Avellino, Annito Abate. L'evento rientra nell'ambito della terza giornata del progetto "Viaggio nelle eccellenze delle Terre Prataliae e Viciniori" - PSR Campania 2007/2013 - Asse 4 Approccio Leader - PSL "Terre e Sentieri del Partenio" - Misura 313 "Incentivazione di attività turistiche - b) Attività divulgative e di promozione del territorio - a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini.

  

Leggi tutto...

Inaugurazione del Centro di aggregazione

Ultima modifica: Giovedì, 18 Febbraio 2016

Manifesto inaugurazioneSi terrà domenica 19 aprile 2015, alle ore 18:00, l'inaugurazione del Centro di aggregazione PRATOLA SERRA.

La cerimonia sarà l'occasione per presentare le risultanze progettuali alle Autorità e ai Cittadini che interverranno.

Alla cerimonia il Sindaco Aufiero ha invitato a partecipare tante personalità, tra cui il referente regionale per la Misura 321, dott. Alessandro Buccelli, insieme alla tutor per il Comune di Pratola Serra, dott.ssa Addolorata Ruocco, il Presidente del GAL Partenio Consorzio, dott. Luca Beatrice, il Coordinatore del GAL Partenio Consorzio, dott. Maurizio Reveruzzi, a cui il progettista, il dott. Salvatore Crispino, e il coprogettista per la parte lavori murari, dott. Angelo Raffaele Musto, presenterano le risultanze dei lavori progettuali.

Leggi tutto...

Inaugurazione

Ultima modifica: Venerdì, 24 Aprile 2015

Domenica, 19 aprile 2015, con inizio alle ore 18:00, nella frazione San Michele di Pratola Serra, si inaugurerà il Centro di aggregazione PRATOLA SERRA.

Alla cerimonia parteciperanno il Sindaco del Comune di Pratola Serra, Antonio AUFIERO, e l'intera Amministrazione Comunale, il Presidente del GAL Partenio, dott. Luca BEATRICE, il Coordinatore del GAL Partenio, dott. Maurizio REVERUZZI, i progettisti dott. Salvatore CRISPINO e dott. Angelo Raffaele MUSTO.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Leggi tutto...

Lavori in corso

Ultima modifica: Venerdì, 24 Aprile 2015
Lavori in corso

Attualmente, nel Centro sono in corso lavori di ristrutturazione che prevedono:

  • eliminazione e rifacimento dello stucco dalle pareti;
  • rifacimento impianto elettrico e idraulico;
  • coibendazione del terrazzo;
  • verifica degli infissi;
  • tinteggitura.

 

Leggi tutto...

Lavori conclusi

Ultima modifica: Martedì, 21 Aprile 2015
Lavori in corso

Così come da cronoprogramma progettuale, sono stati completati i lavori nel Centro i quali hanno interessati tanto lavori di ristrutturazione che forniture e relativa installazione. Per domenica 19 aprile 2015 è prevista l'inaugurazione della struttura, a cui sono stati invitati a partecipare i Responsabili del GAL Partenio Consorzio.

I lavori di ristrutturazione hanno riguardato:

  • eliminazione e rifacimento stucco dalle pareti;
  • ripavimentazione e rifacimento bagno;
  • rifacimento impianto elettrico e idraulico;
  • coibendazione del terrazzo;
  • verifica degli infissi;
  • tinteggiatura;
  • installazione pannelli fotovoltaici sul terrazzo.

Leggi tutto...

Privacy | Cookie Policy | Note legali

 Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale Ministero per le Politiche Agricole   Regione Campania - Assessorato Politiche Agricole PSR 2007/2013  Approccio LEADER  GAL Partenio Consorzio

 Pagina Google del Centro   Pagina facebook del Centro   Twitter del Centro    Canale Youtube del Centro