Cineforum FILMICA...MENTE

Ultima modifica: Giovedì, 24 Dicembre 2015

Avviso Il Comune di Pratola Serra - Centro Medico-Socio-Psicologico - organizza, presso i locali del Centro di Aggregazione Pratola Serra, per i giorni 28 e 29 dicembre 2015, il cineforum "FILMICA...MENTE".

Lunedì 28 dicembre e martedì 29 dicembre 2015 i locali del Centro di aggregazione Pratola Serra ospiteranno il cineforum "FILMICA...MENTE", iniziativa promossa dal Comune di Pratola Serra - Centro Medico-Socio-Psicologico.

Due serate dedicate al cinema e allo stare insieme, perché un film è più bello se lo vedi col cuore, con la mente e con gli altri.

L'ideazione di un Cineforum nasce, innanzitutto, dalla consapevolezza che il linguaggio cinematografico spesso è il veicolo ideale per la comprensione della realtà e di alcune
problematiche storico-sociali. La proiezione dei film avrà molteplici finalità: avvicinare le persone per riscoprire il gusto del cinema da vivere insieme, favorendo, così, la socializzazione e l'interazione.

Per questo motivo il Cineforum diventerà momento di incontro, scambio di idee, di confronto o semplicemente occasione di svago.

Ogni incontro tratterà una specifica tematica e sarà suddiviso in:

  • presentazione generale del film;
  • visione del film;
  • dibattito della tematica affrontata.

Cartellone:

Lunedì 28 dicembre 2015, ore 16:00 - Tematica "LA VITA DOPO LA GUERRA" - Film "BACIAMI PICCINA" - con Vincenzo Salemme e Neri Marcorè

Martedì 29 dicembre 2015, ore 10:00 - Tematica "NATALE" - Film "Topolino strepitoso Natale"

La partecipazione è libera e aperta a tutti.

.Cartellone cineforum

 

 

 

Privacy | Cookie Policy | Note legali

 Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale Ministero per le Politiche Agricole   Regione Campania - Assessorato Politiche Agricole PSR 2007/2013  Approccio LEADER  GAL Partenio Consorzio

 Pagina Google del Centro   Pagina facebook del Centro   Twitter del Centro    Canale Youtube del Centro