Centro Medico Socio Psicologico

Ultima modifica: Lunedì, 22 Luglio 2019

AvvisoCentro Medico Socio Psicologico presso il Centro aggregazione Pratola Serra.

 L’Amministrazione Comunale di Pratola Serra, per migliorare la qualità di vita dei propri cittadini, prosegue il suo percorso tramite il “Centro Medico-Socio-Psicologico”.

Il Centro, organizzato con personale competente, svolge funzioni di consulenza scolastica, individuale e familiare, attività di psicoterapia, supporto ai singoli gruppi, attività di intervento concreto al disagio della persona, fornendo anche sostegno alle persone disagiate e isolate.

I professionisti del Centro Medico Socio Psicologico saranno presenti presso il Centro di Aggregazione tutti i  mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Il “Centro Medico-Socio-Psicologico” è anche centro di ascolto per donne vittime di violenza, maltrattamenti e stalking, con colloqui psicologici, mediazione familiare, interventi psicoterapeutici. Il centro organizza seminari su: bullismo, tossicodipendenza, dipendenza da gioco e da alcol, stalking e mobbing, tecniche di rilassamento, training autogeno e preparazione al parto.

Inoltre il Centro integra nuove attività/servizi, di gruppo o anche personalizzate, per la crescita personale, allenamento mentale e stimolazione della creatività come: scrittura e lettura, giornalismo, arteterapia, percorsi creativi per ogni età, sostegno alla genitorialità, interventi per migliorare la gestione dello stress, gestione dei propri conflitti e gestione del tempo, problem solving e counseling, supporto alla femminilità e violenza di genere, progettazione e consulenza socio-psico-educativa, programmazione e attivazione di corsi di formazione specialistica, indicazioni di autodifesa psicologica.

Figure Professionali:

Dott. Roberto Relmi (Direttore del Centro) 
Psicologo-Psicoterapeuta-Sessuologo , Consulente tribunale civile e penale di Avellino

Dott. Armando Galdo, Medico

Dott.ssa Giuseppina Trodella, Psicologa

Dott. Antonio Santoro, Sociologo

Accedi al sito



 

 

 

 

 

 

 

Privacy | Cookie Policy | Note legali

 Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale Ministero per le Politiche Agricole   Regione Campania - Assessorato Politiche Agricole PSR 2007/2013  Approccio LEADER  GAL Partenio Consorzio

 Pagina Google del Centro   Pagina facebook del Centro   Twitter del Centro    Canale Youtube del Centro